Didattica digitale

Una selezione costantemente aggiornata di piattaforme, app, tutorial, repository e materiale didattico per la didattica digitale nel Cpia è disponibile qui:

MATERIALI MULTIMEDIALI DISPONIBILI

ALMA.tv è una web tv a carattere tematico dedicata alla lingua e alla cultura italiana che si rivolge a tutti quelli che, nel mondo, per ragioni professionali o anche solo per semplice passione, si interessano alla lingua e alla cultura del nostro Paese:

- insegnanti di lingua italiana per stranieri
- studenti stranieri che imparano l’italiano
- appassionati di lingua e cultura italiana

Live streaming e on demand
I contenuti sono fruibili gratuitamente in due differenti modalità:

video live streaming: un flusso ininterrotto di programmi in onda 24 ore su 24
video on demand: un archivio di video visionabili a piacimento divisi per categorie

L'ISTITUTO FORNISCE AI DOCENTI DEI CORSI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI UN ACCESSO RISERVATO ALL'AREA PREMIUM, dove potranno accedere ad un videocorso per studenti adulti in 30 episodi che racconta le vicende di quattro amici nella loro quotidianità, tra lavoro, amori, vacanze e simpatici imprevisti. Il videocorso è diviso in 3 livelli (A1, A2 e B1).