Pagamenti

Gli studenti che devono versare i contributi scolastici per l'assicurazione devono utilizzare la piattaforma PagoInRete Scuole.

La scuola emette un avviso di pagamento, che

Quando hai l'avviso di pagamento puoi scegliere se pagarlo online tramite carta di credito, andando sul sito PAGO PA (non occorre utenza SPID), oppure in un punto sul territorio (poste, tabaccai, banche).

Effettuato il pagamento potrai visualizzare o ti sarà consegnata dallo sportello sul territorio, la ricevuta del contributo versato.

La segreteria è a disposizione per aiutare quanti non riescano ad accedere e può stampare i documenti per il pagamento.

Questa la tabella dei contributi richiesti

Corsi curricolari (alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana oppure licenza media): 15 euro (di cui 7 per l'assicurazione)

Corsi di ampliamento dell'offerta formativa

corsi da 40 ore in presenza: 80 euro
corsi da 20 ore in presenza: 40 euro

corsi da 40 ore a distanza: 70 euro

corsi di conversazione in lingua inglese a distanza
20 ore: 50 euro oppure 40 ore: 90 euro

corsi di conversazione in lingua inglese in presenza
20 ore: 60 euro oppure 40 ore: 100 euro

Facilitazioni

I corsi di ampliamento sono gratuiti per gli studenti iscritti nell'anno scolastico corrente ai corsi curricolari e scontati per le persone segnalate dal centro dell'impiego (15 euro a corso).