CPIA CENTRO PONENTE

Genova

"Impariamo l'inglese giocando" è un corso extracurricolare di 30 ore attivato nell'ambito del PON 20142020, è dedicato al potenziamento delle competenze in lingua inglese ed utilizza un approccio ludico e l'integrazione di elementi tipici del gioco all'insegnamento della lingua....

Si comunica che a partire dalla fine del mese di novembre 2018 nell'ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 verrà attivato il seguente modulo:

 

Sottoazione

Codice identificativo progetto

Titolo Modulo

10.3.1B

10.3.1B-FSEPON-LI-2017-3

Imparare l'inglese giocando

 

 

Il modulo avrà una durata di 30 ore, suddivise in tre incontri settimanali della durata di 1 o 2 ore ciascuno. I corsi si terranno in orario antimeridiano e nelle prime ore pomeridiane presso la sede di via Pagano Doria.

I destinatari sono adulti, giovani adulti e adolescenti iscritti presso il CPIA Centro Ponente.

Il corso si propone di applicare la modalità ludica  e l’integrazione di elementi tipici del gioco all’apprendimento della lingua inglese.

Gli obiettivi  saranno i seguenti:

 - il potenziamento delle competenze linguistiche della lingua inglese in un ambiente didattico stimolante e coinvolgente atto a ridurre i fattori di ansia e stress negli adulti che rientrano in formazione e l'aumento della motivazione degli adolescenti drop out

- lo sviluppo nei discenti della capacità di cooperare

- l'avvicinamento al mondo dell’informatica di adulti privi di competenze digitali.

Le domande di iscrizione al percorso dovranno essere consegnate in segreteria entro il 30/11/2018

Articoli Correlati

     Nessuna articolo

Categorie

     Nessuna categoria

Ultimo aggiornamento: 23/11/2018 14:43 - Articolo visualizzato 98 volte