I numeri della scuola

Nell'anno scolastico 2022-23 il Cpia Centro Ponente ha accolto 1930 iscrizioni.

Nella vita degli adulti, le situazioni cambiano frequentemente per motivi di famiglia, lavoro, residenza,... per cui di fatto i frequentanti sono stati 1179 così suddivisi:

• 803 frequentanti i percorsi di Alfabetizzazione e Apprendimento della Lingua Italiana, di cui 508 hanno avuto esito positivo agli scrutini finali e hanno ottenuto il livello previsto al termine del corso (A1 o A2)
  • 226 frequentanti il Primo Livello - primo periodo, di cui 170 hanno ottenuto il diploma di scuola secondaria di primo grado (75%)
  • 150 frequentanti i corsi di ampliamento dell'offerta formativa, che hanno frequentato corsi di informatica, inglese (a vari livelli) e corsi di cultura italiana