CPIA CENTRO PONENTE

Vai all'archivio news

ARTICOLI

CORSI BREVI DI LINGUA INGLESE

Sono aperte le iscrizioni ai corsi brevi di lingua inglese

Aggiornato il 04/10/2021 15:51
INTERCULTURA AL CPIA: LE PAROLE NON HANNO CONFINI

Intercultura al Cpia. Gli studenti nigeriani della nostra sede di Pontedecimo presentano l'opera di una loro illustre connazionale. Si tratta di Chimamanda Ngozi Adichie, pluripremiata scrittrice di fama mondiale. I suoi libri sono inseriti nei programmi di letteratura anglofona delle più prestigiose università del mondo.

LE PAROLE NON HANNO CONFINI

Aggiornato il 15/06/2021 12:33
PROGETTO "MAMME DI TEGLIA"

Articolo dell'Agenzia di stampa internazionale DIRE sul progetto "Mamme di Teglia" portato avanti dal nostro CPIA presso l'Istituto Comprensivo di Teglia.

Aggiornato il 27/04/2021 10:11
PROGETTO "STORIE DI DIRITTI E DI DOVERI"

Il CPIA Centro Ponente , in rete con l'istituto comprensivo di Teglia, sta realizzando il progetto "Storie di diritti e di doveri", a sua volta portato avanti all'interno del progetto "Mamme di Teglia",  un corso di alfabetizzazione rivolto a donne straniere i cui figli frequentano la primaria di Teglia. Obiettivo del progetto è porre l'attenzione sui temi della cittadinanza attiva e della legalità democratica, dando spazio a ricorrenze e feste istituzionali.

In anteprima alcuni elaborati.

Aggiornato il 15/04/2021 16:47

ALBO ONLINE