logo-service

Iscrizioni online

Come iscriversi a scuola

Cos’è

Le iscrizioni al CPIA sono aperte ogni anno dal mese di maggio dell'anno precedente al 15 novembre dell'anno di iscrizione. Si riaprono a gennaio solo per il secondo ciclo di corsi di Alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana e corsi brevi.

Se possibile ti chiediamo di fare l'iscrizione tramite il sito web, cliccando sul bottone "Iscrizioni online" presente in homepage.

Dovrai caricare tutti i tuoi dati anagrafici e allegare una copia del documento di identità (fai le foto fronte e retro) e del permesso di soggiorno. Sarai quindi contattato dagli insegnanti per un incontro di accoglienza e l'inserimento in un corso, in base al tuo livello e agli orari disponibili.

La segreteria è a disposizione per l'iscrizione o per altre richieste, SU APPUNTAMENTO. Puoi prendere un appuntamento telefonando al numero telefonico (no whatsapp) 010 251 06 38.

Come si accede al servizio

Tramite il sito, cliccando sul bottone "Iscrizioni online" presente in homepage.

Al momento dell’iscrizione bisogna presentare questi documenti:

• persone non provenienti da Paesi UE:
    • permesso di soggiorno o ricevuta di richiesta o rinnovo del permesso di soggiorno + passaporto o documenti rilasciati per eventuali sanatorie
    • codice fiscale;
  • persone provenienti da Paesi europei:
    • carta d'identità o passaporto
    • codice fiscale;
  • cittadini italiani:
    • documento di riconoscimento valido
    • codice fiscale.

I minori devono essere accompagnati dal genitore o da chi ne ha la rappresentanza legale.
Chi proviene da altre scuole deve presentare il Nulla Osta rilasciato dalla propria scuola.

Entro il 16 ottobre di ogni anno

Puoi anche scrivere alla mail didattica@cpiacentroponentege.edu.it

Nessuna